Marini
GLI ALBUM E GLI AGGIORNAMENTI

ALBUM KING MARINI

kingeuropa.jpg Marini da oltre 100 anni realizza album e aggiornamenti per i collezionisti di francobolli.
Due sono le versioni disponibili: l'album King versione Classica, caratterizzato dall'esclusiva taschina singola monolembo e l'album King versione Europa, con listelli monolembo che ricoprono non solo il francobollo ma anche lo spazio circostante.

Il rigore della compilazione
Ogni album è compilato secondo rigorosi criteri internazionali che escludono qualsiasi concessione a mode commerciali o collezionistiche del momento; per sottotipi, varietà o altri oggetti complementari, sono disponibili gli appositi
Coordinati da Album Marini.

La qualità Marini
Tutti gli album Marini vengono realizzati su carta di alta qualità ; gli inchiostri e i procedimenti di stampa, testati in laboratorio, garantiscono una perfetta conservazione del francobollo.
Il sistema di lavorazione brevettato utilizza taschine monolembo senza plastificanti. Il contatto diretto del francobollo con la carta ne assicura una completa aerazione ed una migliore conservazione della parte gommata.
I fogli a 22 fori sono nel classico formato Marini 268x290 mm.
Tutto il materiale protetto dal marchio Marini è coperto da garanzia.


ALBUM E AGGIORNAMENTI KING VERSIONE CLASSICA

AlbumKing2_08.jpg L'orgoglio di ogni filatelista, l'edizione più diffusa e apprezzata, caratterizzata dall'esclusiva taschina monolembo e la descrizione in lingua italiana.
All'interno di ogni casella sono indicati la numerazione Marini, il valore del francobollo ed il colore dell'emissione.
Dal 1978 la versione King Classica è arricchita dall'Almanacco Filatelico Marini che riporta ampie notizie storico-illustrative su ciascuna emissione.
Gli aggiornamenti a partire dal 2004 sono stati ulteriormente arricchiti dalle miniature dei francobolli all'interno delle caselle e da note tecniche sulle emissioni.
I fogli a 22 fori sono nel classico formato Marini 268x290 mm.


ALBUM E AGGIORNAMENTI KING VERSIONE EUROPA

AlbumEuropa1_08.jpg AREA ITALIANA
L'edizione più economica sul mercato, garantita dalla qualità Marini nei materiali e nella cura della compilazione.
Caratterizzata dalla riproduzione di ciascuna emissione e da ampi listelli trasparenti monolembo che coprono non solo il francobollo ma anche lo spazio circostante. Questa soluzione consente di proteggere eventuali margini di foglio e di affiancare all'esemplare normale sottotipi o varietà.
A partire dall'annata 2002 gli aggiornamenti di Italia, San Marino e Vaticano riportano, sul retro di ogni foglio, l'Annuario Filatelico Marini.

PAESI ESTERI
Sono pubblicati per 40 nazioni e organizzazioni internazionali. Hanno la stessa struttura degli Aggiornamenti dell'area italiana. I testi di ciascun album sono nella lingua originale, a eccezione di alcune nazioni che usano alfabeti o lingue di difficile comprensione, nel qual caso è utilizzato l'inglese.

I fogli a 22 fori sono nel classico formato Marini 268x290 mm.


AGGIORNAMENTI PAESI ESTERI(*) VERSIONE PROAM

ProAm_MixMarini.jpg I fogli versione ProAm nascono per dare una risposta al continuo aumento del costo delle emissioni.
Studiati per offrire al filatelista la possibilità di creare una collezione personalizzata secondo le proprie esigenze.
La versione ProAm è composta da un frontespizio che riporta, sul retro, la riproduzione miniaturizzata di tutte le emissioni dell’anno, secondo la filosofia compilativa Marini. Oltre al frontespizio sono comprese i fogli con taschine a listelli trasparenti per contenere dette emissioni.

Cercate il marchio Marini troverete numerosi vantaggi:
- massima libertà nell’allestimento della collezione secondo i gusti e le disponibilità personali;
- fogli intestati per ogni paese, disponibili anche singolarmente in otto modelli differenti;
- prezzi imbattibili rispetto ai fogli di aggiornamento attualmente disponibili sul mercato internazionale.

Il formato e la qualità sono identici ai fogli KING versione Europa.

(*) Il primo gruppo di paesi pubblicati in questa nuova versione ProAm si riferisce agli aggiornamenti 2008 di: ANDORRA SPAGNOLA, CIPRO, CIPRO TURCA, DANIMARCA, FINLANDIA, GIAPPONE, GRECIA, GROENLANDIA, IRLANDA, ISLANDA, LUSSEMBURGO, MACEDONIA, NORVEGIA e PORTOGALLO. I seguenti paesi sono stati pubblicati in versione ProAm a partire dall'aggiornamento 2009: ALAND, BELGIO, CROAZIA, GIBILTERRA, OLANDA e SVEZIA.


"MONOLEMBO" è MEGLIO

monolembo.gif Le taschine e le strisce trasparenti usate da Marini per gli Album, ottenute da film senza plastificanti, di eccezionale qualità e limpidezza, sono ad un solo lembo - cioè non doppie - e saldate direttamente sul foglio. Il contatto diretto con la carta della pagina assicura infatti una completa aerazione del francobollo ed una migliore conservazione anche della parte gommata. Il sistema brevettato di saldatura, oltre a trattenere stabilmente l'esemplare proteggendolo dalla polvere, esclude ogni rischio di danni alla dentellatura durante l'inserimento.


Prodotti